Maratone: l’importanza dell’integrazione giusta

Maratone: l’importanza dell’integrazione giusta

Maratone: l’importanza dell’integrazione giusta 667 1001 nik

La taurina per fornire una marcia in più ai maratoneti!

È risaputo che correre maratone sia tutt’altro che facile, ma ancor di più lo è durante l’estate, quando il clima caldo e afoso inevitabilmente mettono a dura prova il fisico. I tanti chilometri passati a correre sotto il sole cocente vanno ad affaticare l’organismo e non è raro che si verifichino debolezza, dolori muscolari e cali di pressione.

Tutti questi fattori rendono evidente un aspetto talvolta preso, ancor troppo spesso, con leggerezza, l’integrazione con liquidi e sostanze specifiche per garantire il giusto sostegno e ridurre il senso di fatica.

È importante però specificare una cosa: non è sufficiente ricorrere a integratori specifici soltanto durante la maratona, ma il percorso deve risultare costante e regolare, ovvero con un’assunzione quotidiana, così da andare a supportare l’organismo in fase di allenamento, durante la competizione e nei giorni successivi. Questo per evitare di arrivare già a corto di energie e ulteriormente affaticati al momento in cui le performance hanno un peso importante per la buona riuscita dell’esperienza.

Andando a giocare d’anticipo, pertanto dalla fase preparatoria, si ridurrà drasticamente il rischio di incappare in stanchezza, dolori muscolari, senso d’ansia, mal di testa e debolezza.

L’importanza di assumere integratori a base di taurina

Negli ultimi anni si è riscontrato il valore della taurina considerata un amminoacido capace di giocare un ruolo fondamentale per il benessere del corpo umano, in particolare negli sportivi.

Quali sono i suoi benefici?

  • Dona maggior vigore ed energia
  • Ritarda l’insorgenza della fatica
  • Migliora la resistenza muscolare
  • Mantiene livelli di energia elevati anche per periodi prolungati
  • Protegge le cellule dell’organismo dai danni causati dallo stress ossidativo in quanto contrasta i radicali liberi
  • Protegge il sistema cardiovascolare, riducendo ipertensione e colesterolo
  • Protegge la retina da diversi disturbi
  • Crea un effetto barriera per le cellule epatiche dalle tossine dannose
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Supporta la funzione psicologica e il sistema nervoso
  • Rinforza e dona vitalità ai capelli.

Taurex Forte è integratore a base di taurina, arricchito con L-arginina, pappa reale, ferro, vitamine B1, B3, B5, B6 e acido folico, pensato proprio per gli sportivi per garantire l’ottimizzazione delle performance fisiche e mentali. Un supporto studiato appositamente per aiutare l’organismo, in particolare quando questo viene sottoposto a forti periodi di stress.

Come assumere Taurex Forte? Si consiglia un flaconcino al giorno mezz’ora prima di iniziare l’attività fisica. Nel caso in cui vi siano giornate di riposo l’assunzione suggerita è prima della colazione. Il tutto dovrà comunque essere associato a una corretta idratazione e alimentazione, in quanto Taurex Forte non va a sostituire i pasti, bensì a dare un’integrazione di nutrienti necessari e utili all’organismo.

Sei una persona che partecipa a maratone? Allora questo articolo probabilmente ti sarà stato estremamente utile! Scegli di farti trovare pronto ad affrontare nuove sfide, prova subito Taurex Forte!